Benvenuti nel sito della Provincia di Vibo Valentia

 

 

 

News e Comunicati Stampa

La Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti locali ha esaminato con esito favorevole l’istanza presentata dalla Provincia di Vibo

notizie

La Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti locali ha esaminato con esito favorevole l’istanza presentata dalla Provincia di Vibo

«Sono soddisfatto per la sollecitudine con la quale la Cosfel ha dato risposta alla nostra istanza e ringrazio sentitamente i componenti - ha dichiarato il presidente L’Andolina - a partire dalla sottosegretaria all’Interno Wanda Ferro, che la presiede».

Provincia di Vibo Valentia. Con la convalida degli eletti si insedia il nuovo Consiglio provinciale

notizie

Provincia di Vibo Valentia. Con la convalida degli eletti si insedia il nuovo Consiglio provinciale

Il presidente L’Andolina nel dare gli auguri ai nuovi rappresentanti istituzionali ha auspicato «una collaborazione costruttiva che affronti i nodi del programma nell’esclusivo interesse dei cittadini e del territorio»

Potenziamento delle reti stradali. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti emana il decreto relativo all’utilizzo del finanziamento dedicato alla viabilità della Provincia di Vibo

notizie

Potenziamento delle reti stradali. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti emana il decreto relativo all’utilizzo del finanziamento dedicato alla viabilità della Provincia di Vibo

Attraverso tale decreto si può procedere all’utilizzo del finanziamento di 4 milioni e mezzo di euro che il Governo ha stanziato alla Provincia di Vibo con l’emanazione della Legge di Bilancio 

Elezioni del Consiglio della Provincia di Vibo. Ecco la composizione della nuova assise provinciale

notizie

Elezioni del Consiglio della Provincia di Vibo. Ecco la composizione della nuova assise provinciale

Nessuna delle quattro liste in competizione ha conquistato la maggioranza 

Rinnovo del Consiglio della Provincia di Vibo. Quattro le liste presentate in vista delle elezioni del prossimo 26 di Febbraio

notizie

Rinnovo del Consiglio della Provincia di Vibo. Quattro le liste presentate in vista delle elezioni del prossimo 26 di Febbraio

“Azione con Calenda e Progressisti per la Provincia di Vibo Valentia”, “Centro Destra per Vibo”, “Democratici e Progressisti” e “Vibo al Centro Unica e legata nella concretezza”, si contenderanno i 10 scranni consiliari

AVVISO PUBBLICO

La categoria

11/01/2013

 • Visto l'art. 7 - comma 6 - del D.Lgs. 165/2001 come modificato dall'art. 46 del D.L. 112/2008, convertito, con modificazioni, dalla Legge 6.08.2008 n.133;

·      Il decreto legislativo 163/2006  il DPR 207/2010

• Vista la determinazione dirigenziale n. 5 del 11-01-2013 del Dirigente del Settore I Appalti e Contratti dell’Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia,

 

SI INDICE

Il presente avviso è finalizzato all’acquisizione di manifestazione di interesse per la costituzione di elenchi aperti e permanente di esperti e professionisti cui affidare incarichi esterni professionali, incarichi di servizi, attività di studio,analisi o consulenza secondo le necessità dell’Ente.

Tale attività non determina alcuna procedura di gara o concorsuale in materia e che le disposizioni o norme che regolamenteranno l’effettivo necessario eventuale affidamento  di prestazione di attività in qualsivoglia veste giuridica di riferimento saranno quelle in vigore al momento della effettiva selezione ivi incluse disposizioni di legge medio tempore intervenute o disposizioni specifiche regolamentari adottate dalla stessa Amministrazione anche successive al presente avviso.

Gli elenchi sistematizzati di professionisti saranno catalogati nelle sotto specificate macro aree in base alle loro competenze specialistiche, al tipo di curriculum, cui attingere in caso di particolari esigenze, previa verifica dell’impossibilità di poter espletare le diverse mansioni  da parte del personale interno e della carenza nell’organico dell’Ente di soggetti in possesso dei necessari requisiti, nell’ottica della economicità, semplificazione e celerità dell’azione amministrativa e nella salvaguardia dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Gli elenchi saranno suddivisi secondo le seguenti macro aree, e potranno comportare a titolo esemplificativo lo svolgimento di una o più delle seguenti attività:

·         Area Finanziaria – Economica - Informatica: Figure professionali esperte nell’analisi di gestione dei processi e dei procedimenti in ambito informatico - finanziario;

·         Area Tecnico – Informatica: Figure professionali esperte nell’analisi di attività tecnico-informatica e gestione dei sistemi operativi;

L’iscrizione negli elenchi è obbligatoria per il conferimento di incarichi esterni professionali, incarichi di servizi, attività di studio, analisi o consulenza da parte dell’Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia.

L’iscrizione in argomento avviene su richiesta degli interessati, che, con formula di autocertificazione e sotto la propria responsabilità, dovranno indicare le loro specifiche professionalità con indicazione di una o più macro aree d’interesse. La domanda di iscrizione debitamente sottoscritta, corredata del curriculum vitae e della copia di un valido documento di riconoscimento, dovrà essere consegnata a mano o inviata a mezzo raccomandata e dovrà comunque pervenire entro e non oltre il 11-02-2013.

I requisiti specifici sono:

il possesso di:

  • titolo di studio idoneo attinente il profilo individuato dalla Macroarea prescelta;
  • possesso di comprovata esperienza nella materia di riferimento alla specifica Macroarea;
  • conoscenza di una lingua straniera parlata e scritta;
  • conoscenza materie informatiche .

Sarà considerato titolo preferenziale:

  • referenze e giudizi di altri Enti con cui il candidato ha o ha avuto rapporti di collaborazione;
  • il possesso di esperienze professionali maturate nella realizzazione di precedenti incarichi;
  • un’ottima conoscenza di una o più lingue straniere;
  • un’ottima conoscenza informatica anche mediante certificazione.

 

ELEMENTI DA INDICARE NELLA DOMANDA

Nella domanda di ammissione gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità e a pena di esclusione dalla procedura selettiva:

a) cognome e nome;

b) data, luogo di nascita, indirizzo completo di residenza e recapito telefonico;

c) cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;

d) titoli di studio posseduti e curriculum afferente le esperienze già acquisite;

e) godimento del diritti civili e politici;

f) di non aver riportato condanne e di non avere procedimenti penali in corso che precludano lo svolgimento di attività a favore delta P.A.;

g) di non essere stati esclusi dall'elettorato politico;

h) una o più macro aree d’interesse;

i) conoscenza di una o più lingue straniere;

l) dichiarazione con la quale si autorizza l'Amministrazione provinciale al trattamento del dati personali contenuti nella domanda ai soli fini della procedura, al sensi del D.Lgs. 196/2003.

Allegata alla domanda i candidati presenteranno copia del proprio curriculum vitae firmato, nel quale saranno indicati chiaramente le specifiche qualificazioni conseguite e le esperienze professionali, con particolare riferimento alle attività previste e indicate nel presente avviso; il curriculum dovrà essere corredato di idonea documentazione sulle competenze acquisite.

Per le esperienze professionali dichiarate dovranno essere specificati il tipo di incarico e la durata; la mancata indicazione anche di uno solo di questi elementi renderà le stesse non valutabili.

 

MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di ammissione redatta in carta semplice sottoscritta senza autenticazione, corredata da curriculum sottoscritto, dovrà essere presentata direttamente presso l'Ufficio Protocollo dell’Ente all'indirizzo sotto indicato o inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Provincia di Vibo Valentia - Settore I – Appalti e Contratti - Via Cesare Pavese – Palazzo della Provincia – 89900 Vibo Valentia entro il termine del 11-02-2013.

Per le domande pervenute a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento farà fede il timbro postale dell'ufficio accettante. Saranno comunque prese in considerazione solo le domande protocollate fino al giorno di scadenza.

La domanda deve essere sottoscritta dal richiedente a pena di nullità della stessa. La firma non deve essere autenticata e dovrà essere allegata alla stessa una fotocopia in carta semplice di un documento di identità in corso di validità. Ai sensi del DPR 445/2000 le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di ammissione e nel curriculum avranno valore di autocertificazione.

Ai sensi del citato DPR 445/2000 l'Ente si riserva di procedere successivamente alla eventuale verifica di quanto dichiarato.

La Provincia di Vibo Valentia non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda.

Le domande di candidatura saranno inserite negli elenchi di cui al presente avviso;

Gli elenchi saranno pubblicati all'Albo pretorio e sul sito Internet dell'Amministrazione Provinciale www.provincia.vibovalentia.it nella sezione "Avvisi".

 

DURATA E AGGIORNAMENTO DEGLI ELENCHI

 

Gli elenchi dei soggetti esperti che saranno istituiti a seguito del presente Avviso saranno aggiornati, con cadenza annuale, mediante successivi avvisi, pubblicati conformemente al presente.

La cancellazione dall’elenco dei soggetti iscritti sarà effettuata su istanza di parte dell’interessato oppure d’ufficio, in qualsiasi momento, nei seguenti casi:

- accertata falsità delle dichiarazioni rese dal professionista ai fini dell’iscrizione all’Albo o venir meno dei requisiti di onorabilità;

- mancata partecipazione agli incarichi concordati per due volte consecutive;

- inadeguatezza dell’attività svolta;

- accertata grave inadempienza nell’espletamento di un incarico conferito.

Il soggetto cancellato dall’elenco non potrà richiedere una nuova iscrizione se non decorso un anno dalla cancellazione ed a condizione che sia venuta meno la causa che l’aveva determinata.

 

AFFIDAMENTO INCARICHI

Gli eventuali incarichi saranno conferiti mediante comparazione dei curricula, nel rispetto dei principi di rotazione e parità di trattamento, e nelle modalità di selezione che verranno individuate ed esplicitate nei successivi specifici provvedimenti di attuazione.

Le modalità dell’affidamento degli eventuali incarichi di servizi, attività di studio, analisi o consulenza da parte da parte dell’Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia, saranno determinate dalle diposizioni della normativa vigente relativa alla tipologia del profilo richiesto, e specificate negli atti successivi e nelle lettere d’invito e alle disposizioni e norme regolamentari vigenti dell’Ente.

 

NORMA DI RINVIO

Per quanto non previsto dalla presente procedura, si fa espresso riferimento alle norme legislative, regolamentari e contrattuali vigenti in materia.

E' garantita la pari opportunità tra uomini e donne ai sensi del D.Lgs. n. 198 dell'11.04.2006 "Codice delle pari opportunità tra uomo e donna a norma dell'art. 6 della legge 28.11.2005 n. 246" e del D.Lgs. 165/2001.

Si da atto che il Responsabile del Procedimento è il Sig. Francolino Rosario 0963/997369, dipendente presso Settore I – Appalti e Contratti.

 

Vibo Valentia, 11-01-2013

IL DIRIGENTE

 Dott.ssa Edith MACRI’

indietro

Stazione Unica Appaltante

Portale Appalti

Turismo e Spettacolo

Polizia Provinciale - Servizio Trasporti e Concessioni

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

torna all'inizio del contenuto