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La Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti locali ha esaminato con esito favorevole l’istanza presentata dalla Provincia di Vibo

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«Sono soddisfatto per la sollecitudine con la quale la Cosfel ha dato risposta alla nostra istanza e ringrazio sentitamente i componenti - ha dichiarato il presidente L’Andolina - a partire dalla sottosegretaria all’Interno Wanda Ferro, che la presiede».

Provincia di Vibo Valentia. Con la convalida degli eletti si insedia il nuovo Consiglio provinciale

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Il presidente L’Andolina nel dare gli auguri ai nuovi rappresentanti istituzionali ha auspicato «una collaborazione costruttiva che affronti i nodi del programma nell’esclusivo interesse dei cittadini e del territorio»

Potenziamento delle reti stradali. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti emana il decreto relativo all’utilizzo del finanziamento dedicato alla viabilità della Provincia di Vibo

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Attraverso tale decreto si può procedere all’utilizzo del finanziamento di 4 milioni e mezzo di euro che il Governo ha stanziato alla Provincia di Vibo con l’emanazione della Legge di Bilancio 

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Rinnovo del Consiglio della Provincia di Vibo. Quattro le liste presentate in vista delle elezioni del prossimo 26 di Febbraio

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NEWS AUTOSCUOLE

La categoria

03/02/2013

AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA SETTORE VI UTP – VIABILITÀ - TRASPORTI CONCESSIONI E SINISTRI - PROGRAMMAZIONE TERRITORIALE URBANISTICA GESTIONE DEL PATRIMONIO – ESPROPRI – EDILIZIA SCOLASTICA – IMPIANTI SPORTIVI

 

Registri lezioni teoriche anno 2013

 

                                                                                                                                                   Autoscuole

 

Si ricorda che, anche per l'anno 2013, così come previsto dal DM 317/95 art. 13, ogni autoscuola deve dotarsi del registro delle lezioni teoriche. Tale registro necessita della preventiva vidimazione della Provincia ed essendo a scadenza annuale deve essere consegnato al Servizio Trasporti per gli adempimenti di competenza, lo stesso è da utilizzarsi a far data dall'1/1/2013. La numerazione delle pagine del registro nonchè la compilazione dei dati identificativi è a cura delle singole autoscuole. Per il recapito del registro le autoscuole potranno:

 

•spedire il registro in busta chiusa alla Provincia di Vibo Valentia - Ufficio Trasporti - presso la sede centrale sita in via Cesare Pavese – 89900 Vibo Valentia;

•consegnare il registro durante l'orario di ricevimento del pubblico presso l'ufficio Trasporti sito in via S. Ruba – Vibo Valentia (lunedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e Martedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 16:30.

 

Per il ritiro del registro occorrerà recarsi direttamente all'ufficio Trasporti (sito in via S. Ruba – Vibo Valentia). Qualora il materiale venga ritirato da soggetti estranei, oppure da titolarità diverse, dovrà essere presentata specifica delega (come da fac-simile) corredata da fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità del titolare/delegante e del soggetto delegato. Il mancato rispetto di tale adempimento si configurerà quale irregolarità nell'esercizio dell'attività di autoscuola verso la quale sarà possibile applicare le sanzioni previste dalla normativa di settore e dal Regolamento dell’Ente. Si ricorda inoltre alle autoscuole ed ai centri di istruzione automobilistica che, ai sensi dell'art. 13 del DM 317/95, sono oggetto di vidimazione preventiva da parte della Provincia anche:

 

- il registro di iscrizione degli allievi delle autoscuole

- il registro degli allievi trasferiti dalle autoscuole al centro di istruzione

- le schede di ammissione all'esame di teoria

- le schede di ammissione agli esami di guida.

 

Per informazioni: Dott.ssa Elisabetta Raffaele 0963/997746         

                                        Domenico Mantella 0963/997740

 

Modulo di delega per ritiro materiale depositato presso l’Ufficio Trasporti della Provincia di Vibo Valentia

 

MODULO DI DELEGA PER RITIRO MATERIALE                                                     

 

                                                                   Al Dirigente VI Settore della Provincia di Vibo Valentia

                                                                   Via Cesare Pavese 89900 VIBO VALENTIA

 

 

 

Il sottoscritto _________________________________ nato il _________________

 

a ___________________ residente a ______________ via ________________n.___

 

CAP __________ in qualità di __________________________________

 

dell’Impresa ___________________________________________ C.F. _____________________

 

con sede in ________________________________C.A.P. _____________________

 

via _______________________________ n. _____ tel ________________________

 

fax _________________ e mail_______________________cell_________________ 

 

DELEGA il sig. _________________________________ nato il _______________________

 

a__________________________________________al ritiro del seguente materiale :

 

____________________________________________________________________ ____________________________________________________________________ ____________________________________________________________________

 

 

dichiara altresì di essere informato ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 che i dati 

contenuti nella presente domanda sono raccolti, trattati e conservati secondo quanto

indicato nell’informativa ricevuta. ALLEGATI: 1) Copia di documento di riconoscimento 

del delegante 2) Copia di documento di riconoscimento del delegato

 

 

Data ___________________ Firma__________________________ (Firma per esteso e leggibile) ________________________________________

 

 

 

parte da compilare al momento del ritiro del materiale in data _________ il sig.____________________

ha ritirato il materiale sopra indicato firma per ricevuta del materiale ______________________

 

Informativa sul trattamento dei dati personali, sensibili e/o giudiziari ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 La Provincia di Vibo Valentia è tenuta a fornire informazioni in merito all’utilizzo dei suoi dati personali,

secondo quanto previsto dal "Codice in materia di protezione dei dati personali" (art.13 del d.lgs. n.196/2003, di seguito denominato “Codice”). Titolare del trattamento dei dati Il titolare del trattamento dei dati personali è la Provincia di Vibo Valentia, nella persona del Dirigente VI Settore, Arch. Giacomo CONSOLI con sede in Vibo Valentia, Via C. Pavese, cap. 89900. Responsabile del trattamento Il responsabile del trattamento dei dati da lei forniti è la Dott.ssa Elisabetta RAFFAELE, alla quale può rivolgersi per l’esercizio dei diritti che la normativa le conferisce. Finalità del trattamento e conoscibilità I dati personali, sensibili e/o giudiziari da lei forniti sono utilizzati per il aggiungimento delle sole finalità per le quali vengono conferiti, ovvero per le finalità previste dalla legge e, salvo sua espressa opposizione, per la realizzazione di indagini, in forma anonima, dirette a verificare il grado di soddisfazione degli utenti sui servizi offerti o richiesti, volte a migliorare la qualità dei servizi. In particolare, i suoi dati saranno utilizzati per lo svolgimento delle attività in materia di autoscuole e centri di istruzione automobilistica e/o di imprese di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto e/o di scuole nautiche e/o di officine di revisione, Conto Terzi e Conto Proprio nonché per gli adempimenti amministrativi connessi e ad esse conseguenti. I dati sensibili o giudiziari da lei conferiti sono indispensabili per il raggiungimento delle suddette finalità e sono trattati per adempiere agli obblighi ed ai compiti previsti dalla seguente normativa: D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495; D.M. 17 maggio 1995, n. 317; D. Lgs. 31 marzo 1998, n. 112; Legge 8 agosto 1991, n. 264; D.P.R. 9 ottobre1997, n. 431. I suoi dati personali potranno essere conosciuti esclusivamente dagli operatori della Provincia di Vibo Valentia, individuati quali responsabili e incaricati del trattamento, e in particolare dagli Uffici competenti del Servizio Trasporti; sono fatte salve le norme sul diritto di accesso. Modalità di trattamento dei dati Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati conferiti sono conservati in una banca informatica accessibile esclusivamente al personale incaricato, per un periodo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e successivamente trattati. Adempiute tali finalità, i dati verranno cancellati oppure potranno essere trasformati in forma anonima. Comunicazione ad altri soggetti pubblici o privati. Nessun dato da lei fornito viene comunicato o diffuso ad altro soggetto pubblico o privato, salvo sua richiesta o autorizzazione, e fatti salvi i casi espressamente previsti dalla legge e dal Regolamento provinciale di attuazione in materia di protezione dei dati personali. Obbligatorietà del conferimento dei dati Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria. In caso di obbligatorietà del conferimento, il suo rifiuto determinerà la sospensione del relativo procedimento. Il conferimento dei dati sensibili o giudiziari richiesti ha natura obbligatoria. Diritti degli interessati L’art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali le consente inoltre di esercitare, in qualunque momento, specifici diritti. In particolare, in quanto interessato, lei ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza, chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettifica. Lei ha inoltre diritto di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. Ha infine diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che la riguardano, per motivi legittimi, ancorché si tratti di dati pertinenti allo scopo della raccolta, e inoltre a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI VIBO

VALENTIA SETTORE VI UTP – VIABILITÀ - TRASPORTI CONCESSIONI E SINISTRI - PROGRAMMAZIONE

TERRITORIALE URBANISTICA GESTIONE DEL PATRIMONIO – ESPROPRI – EDILIZIA SCOLASTICA – IMPIANTI SPORTIVI

 

 

Formazione periodica insegnanti ed istruttori

                                                                                         Formazione periodica

 

A seguito dell'imminente scadenza fissata al 25/3/2013 (salvo diversa data espressamente stabilita con disposizioni nazionali) dal DM 26 Gennaio 2011, n. 17 – “Regolamento recante la disciplina dei corsi di formazione e procedure per l’abilitazione di insegnanti ed istruttori di autoscuole circa la formazione periodica per gli insegnanti ed istruttori” con la presente si rende noto che la Provincia di Vibo Valentia ha predisposto fac-simile di comunicazione affinchè le autoscuole possano comunicare alla Provincia stessa l'assolvimento di tale adempimento da parte degli operatori in organico (vedasi modulistica a fondo pagina) Tale comunicazione potrà essere inoltrata tramite: • fax (0963/997219) • tramite PEC protocollo.provinciavibovalentia@asmepec.it. Nel caso di invio tramite posta elettronica si ricorda che i files allegati devono essere in formato PDF. Si rammenta inoltre che i soggetti attuatori dei corsi di formazione periodica NON POSSONO svolgere corsi di formazione per insegnanti ed istruttori che siano parte del proprio corpo docente ovvero che ne abbiano fatto parte negli ultimi 6 mesi. In caso di estromissione di personale dall'organico l'autoscuola dovrà depositare apposita SCIA (vedi fac simile). Si ritiene utile evidenziare che l’omissione o la tardiva comunicazione si configura quale comportamento in difformità delle disposizioni di legge e delle procedure messe in atto dalla Provincia di Vibo Valentia nell’esercizio delle funzioni in materia di Autoscuola, creando conseguentemente le condizioni per l’eventuale adozione di provvedimenti anche di carattere sanzionatorio.    

 

Documenti scaricabili: Fac simile per comunicazione formazione periodica insegnati ed istruttori  

 

Informativa Privacy

 

 

Fac simile di comunicazione per formazione periodica insegnanti ed istruttori di autoscuola                                                                       

 

 

 

                                     AL SERVIZIO TRASPORTI DELLA PROVINCIA DI VIBO VALENTIA                                                                                                              

                                                                                                                     FAX 0963/997219                                                               

 

                                          oppure tramite PEC protocollo.provinciavibovalentia@asmepec.it 

                                                                                                                   (solo formato PDF)

 

ATTENZIONE: Questo modulo contiene dichiarazioni sostitutive rese ai sensi dell'47 del DPR 28/12/2000 n. 445 – T.U. sulla documentazione amministrativa - Il sottoscrittore è consapevole delle sanzioni penali e amministrative previste dall’art.76 del T.U. in caso di dichiarazioni false, falsità negli atti, uso od esibizione di atti falsi o contenenti dati non corrispondenti a verità. Il sottoscrittore dichiara di rendere i dati sotto la propria responsabilità ed è consapevole che l’Amministrazione Provinciale procederà ai controlli previsti dall’art. 71 del T.U. Oggetto: comunicazione formazione periodica insegnante ed istruttore di scuola guida

 

Il sottoscritto_________________________titolare / legale rappresentante dell’Autoscuola___________ ______________________________________

 

sita in___________________________________ tel _________________________ autorizzata con atto o DIA / SCIA pg n. ____________________________

 

del_______________ tipologia attività di autoscuola:  tipologia A)  con mezzi di proprietà 

 

mediante adesione al Consorzio denominato __________________________________

 

 tipologia B) DICHIARA sotto LA PROPRIA RESPONSABILITA’ ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/00  che i seguenti operatori, in organico presso l'autoscuola in argomento, hanno partecipato al corso di formazione periodica previsti dal DM 26/1/2011 n. 17

 

 

    NOME                                                                                                                         

1 COGNOME                                                                                                                    

    Nato il                                                                 

 

   NOME         

2 COGNOME  

   Nato il                                                                    

 

   NOME          

3 COGNOME   

   Nato il  

                                                                    

   NOME          

4 COGNOME    

   Nato il                                                                          

            

NOME             

5 COGNOME    

   Nato il                                                                        

 

 

 che i seguenti operatori provvederanno ad effettuare il corso di formazione periodica entro due anni dal conseguimento dell'abilitazione professionale

 

  NOME  

 COGNOME                                          

  Nato il                                      

 

  

 

 

di essere a conoscenza che gli operatori che entro la data del 25/3/2013 (o diversa data espressamente stabilita con successive disposizioni nazionali) non avranno adempiuto alle previsioni normative stabilite dal DM 17/2011 non potranno svolgere attività di insegnante e/o istruttore  di non avvalersi dei seguenti operatori per i quali si chiede l'estromissione come da SCIA allegata

 

  NOME

                        

  COGNOME 

          

  Nato il             

 

  Ins.   

 

  Istrutt.                                                   

 

    di essere informato ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 che i dati contenuti nella presente dichiarazione sono raccolti, trattati e conservati secondo quanto indicato nell’informativa ricevuta ALLEGATI  SCIA solo in caso di estromissione di operatori

Luogo e Data _________________________ Firma _______________________________________ (Firma per esteso e leggibile)

 

La sottoscrizione della comunicazione e delle dichiarazioni sostitutive allegate non è soggetta ad autenticazione quando la firma viene apposta in presenza del dipendente addetto, previa esibizione del documento di identità del richiedente. In alternativa l’istanza può essere spedita e deve essere accompagnata da fotocopia fronte/retro leggibile di un documento di identità firmato e non scaduto

 

Modulo per SCIA di inserimento/sostituzione /estromissione operatori (insegnanti- istruttori – responsabile didattico-supplenti temporanei) di autoscuola ATTIVITA’ DI AUTOSCUOLA – SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ RELATIVAMENTE ALL’INSERIMENTO/SOSTITUZIONE / ESTROMISSIONE DI OPERATORI (VARIAZIONE DI ORGANICO) (ai sensi della L. 2/4/07 n. 40, art.19 della L. 7/8/90 n. 241 come modificata da ultimo dalla L. 30/7/10, n. 122) Alla Provincia di Vibo Valentia Servizio Trasporti

 

ATTENZIONE: Questo modulo contiene dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28/12/2000 n. 445 –T.U. sulla documentazione amministrativa - Il sottoscrittore è consapevole delle sanzioni penali e amministrative previste dall’art.76 del T.U. e da quelle specificamente previste dall’art. 19, comma 6 in caso di dichiarazioni false, falsità negli atti, uso od esibizione di atti falsi o contenenti dati non corrispondenti a verità. Il sottoscrittore dichiara di rendere i dati sotto la propria responsabilità ed è consapevole che l’Amministrazione Provinciale procederà ai controlli previsti dall’art. 71 del T.U. 

 

QUADRO A : DATI DEL RICHIEDENTE -

(da compilarsi a cura del Titolare,Legale rappresentante)

 

Il sottoscritto ________________________________________________________________________

consapevole delle responsabilità conseguenti alle dichiarazioni mendaci o alle false attestazioni e dei loro effetti, fra cui, oltre quelli di natura penale, l’adozione del divieto di prosecuzione dell’attività e la fissazione, qualora sia possibile, di un termine per la conformazione dell’attività alla normativa vigente, fermo restando che, nel caso che il termine non sia rispettato, verrà disposto definitivamente il divieto

della prosecuzione dell’attività, (artt. 75-76 DPR 445/2000, art. 19 L. 241/90) (1) nato a _________________________________________

il ____________________ residente a ______________________________________________

via______________________________________________________ n ____________ CAP _____________

in qualità di  Titolare  Legale Rappresentante  Socio Amministratore della (tipo e nome società/impresa) _____________________________________________________

con sede legale in ____________________________________ via ______________________________ n. __________ C.A.P ____________

cell. ____________________________ Codice Fiscale ____________________________ iscritta al Registro delle Imprese CCIAA di ____________________________ 

N. ___________ titolare dell’autoscuola di seguito indicata autorizzata con atto / DIA/SCIA n. _____________ del __________________

DICHIARA (2)  la seguente modifica all’organico dell’autoscuola denominata “______________________________________________________”

situata nel Comune di __________________________________________________________________

(1) In merito si evidenzia che il nuovo comma 6 dell’art. 19 della Legge 241/90 stabilisce che “Ove il fatto non costituisca più grave reato, chiunque, nelle dichiarazioni o attestazioni o asseverazioni che corredano la segnalazione di inizio attività, dichiara o attesta falsamente l’esistenza dei requisiti o dei presupposti di cui al comma 1 è punito con la reclusione da uno a tre anni”. (2) I cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia possono, ai sensi dell’art. 3 c. 2 e 3 D.P.R. 445/2000, utilizzare le dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 limitatamente agli stati, alle qualità personali e ai fatti certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici italiani, fatte salve le speciali disposizioni contenute nelle leggi e nei regolamenti concernenti la disciplina dell’immigrazione e la condizione dello straniero e altresì nei casi in cui la produzione delle stesse avvenga in applicazione di convenzioni internazionali fra l'Italia ed il Paese di provenienza del dichiarante.

Via / Piazza _____________________________________ n ___________ Cap _________________ tel. __________________

fax ___________________ e- mail ________________________________

Operando la seguente variazione: QUADRO B - VARIAZIONE DI ORGANICO: PERSONALE DOCENTE/RESPONSABILE DIDATTICO (3)    

inserimento del Sig._______________________________________(cognome e nome) nato a______________________________________

il __________________________ in qualità di*_____________________________________________________________________   

quale supplente temporaneo per un periodo (4) dal_________al______________(non superiore a mesi 6)

in possesso dei requisiti e con le modalità indicati agli allegati 5 , 6 oppure 5 bis e 6 bis se Resp. Didattico

 inserimento del Sig._________________________________________(cognome e nome)

nato a______________________________________ il __________________________

in qualità di*_____________________________________________________________________

quale supplente temporaneo per un periodo dal_________al______________(non superiore a mesi 6)

in possesso dei requisiti e con le modalità indicati agli allegati 5 , 6 oppure 5 bis e 6 bis

se Resp. Didattico                                                             estromissione

del Sig._____________________________________________ (cognome e nome) nato a____________________________________________________

il _________________________ in organico in qualità di*_______________________________________________________________     

 provvedendo alla restituzione del tesserino a suo tempo rilasciato (esclusivamente per quei soggetti ai quali, fu a suo tempo, rilasciato)

 oppure in caso di smarrimento del tesserino dich.ne sost. di atto notorio come da allegato 6) oppure allegato I)).

 estromissione del Sig._____________________________________________ (cognome e nome)

nato a____________________________________________________ il _________________________

in organico in qualità di*_______________________________________________________________     

 provvedendo alla restituzione del tesserino a suo tempo rilasciato (esclusivamente per quei soggetti ai quali, fu a suo tempo, rilasciato).

oppure in caso di smarrimento del tesserino dich.ne sost. di atto notorio come da allegato 6) oppure allegato I)). N.B: (*specificare se: Responsabile Didattico (eventuale), Insegnante di Teoria, Istruttore di guida) Qualora la variazione in argomento riguardi il Responsabile didattico, occorre allegare lettera di incarico dell’Impresa titolare dell’attività sottoscritta dal titolare/legale rappresentante e per accettazione dal soggetto individuato quale Responsabile didattico (3) Si ricorda che, in relazione ai contenuti dell’art. 123, comma 5 del Codice della Strada, come modificato dalla legge 29 luglio 2010, n. 120, al Responsabile didattico sono richiesti ora i medesimi requisiti del titolare/legale rappresentante, ad eccezione della capacità finanziaria (4) ai sensi dell’art. 8 c. 3 del DM 317/1995 se un’autoscuola rimane sprovvista dell’unico insegnante o istruttore di cui dispone e non abbia, per accertate difficoltà di reperimento, la possibilità di sostituirlo immediatamente con un altro, l’amministrazione competente al rilascio dell’autorizzazione può consentire che il titolare medesimo possa utilizzare, quale supplente temporaneo per non più di 6 mesi , un insegnante o istruttore di altra autoscuola o centro di istruzione già autorizzati, in modo da assicurare il regolare funzionamento della stessa in relazione al numero degli allievi DICHIARA inoltre SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 (5) quanto segue:  di essere a conoscenza che la variazione di cui alla presente SCIA può essere effettuata con efficacia immediata dalla data di presentazione della stessa attestata dalla data di protocollazione senza necessità di ulteriori adempimenti;  di prendere atto che, nei sessanta giorni (6) successivi alla presentazione della SCIA l'Ufficio procede alla verifica dei presupposti e requisiti di legge per l’esercizio dell’attività di Personale Docente / Resp. didattico, con il potere di inibire la presente variazione e rimuoverne gli effetti, ovvero disporre la conformazione della stessa alla normativa di settore, assegnando al privato un termine non inferiore a trenta giorni per provvedervi. QUADRO B : QUADRO RIASSUNTIVO DEL PERSONALE (alla data della presente SCIA) :

RESPONSABILE DIDATTICO (eventuale) - PERSONALE DOCENTE e DI SEGRETERIA personale docente:  di avvalersi dei seguenti collaboratori in possesso dei requisiti e con le modalità previsti dalla normativa vigente (con esclusione dei soggetti indicati nella presente SCIA): 

1. nome ___________________ cognome ________________qualifica ___________________________*

2. nome ___________________ cognome ________________qualifica ____________________________*

3. nome ___________________ cognome ________________ qualifica ___________________________*

4. nome ___________________ cognome ________________ qualifica ___________________________*

5. nome ___________________ cognome ________________ qualifica ___________________________*

6. nome ___________________ cognome ________________ qualifica ___________________________*

7. nome ___________________ cognome ________________ qualifica ___________________________*

(*specificare se: Responsabile Didattico (eventuale), Insegnante di Teoria, Istruttore di guida) personale di segreteria:

 di utilizzare per l’espletamento dell’attività inerente le pratiche per le patenti di guida e le relative certificazioni, quali rinnovo patenti,  duplicati etcc.. (L. 11/1994 e L.264/91) il seguente personale amministrativo in possesso dei requisiti e con le modalità della normativa vigente: 

1. nome __________________ cognome ___________________ mansioni(*) ______________________ 

2. nome___________________ cognome____________________mansioni(*) ______________________ (*)

 

indicare se complete o esecutive 5)Resta ferma l’applicazione delle sanzioni penali di cui al comma 6 dell’art. 19 (richiamato alla nota 1),  nonché di quelle specificamente previste dal testo unico di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. 6)Ai sensi dell’art. 19 comma 2 della L. 7/8/90 n.241, come modificata da ultimo dalla Legge 122/2010: di ciò verrà data notizia all’Impresa mediante specifica comunicazione, verificata dall’Ufficio competente  la completezza della documentazione presentata.           

DICHIARA inoltre DI ESSERA A CONOSCENZA CHE:  di essere informato ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 che i dati contenuti nella presente segnalazione sono raccolti, trattati e conservati secondo quanto indicato nell’informativa  la dichiarazione di inizio attività segnalata DECADE qualora l'attività stessa non sia stata attivata7 entro 180 giorni dalla data della sua presentazione attestata dalla data di protocollazione.

 

Luogo_____________________________ Data________________________ Firma________________________________________ (Firma per esteso e leggibile) (8)

 

 

(7) Poiché la normativa dà facolta di attivare la modifica segnalata e non impone l'obbligo di inizio immediato l'Impresa è invitata ad inviare specifica comunicazione circa la data di inizio effettivo – a tutela del corretto operato dell'impresa e degli interessi pubblici coinvolti. Tale comunicazione potrà avvenire mediante l'utilizzo del fac-simile reperibile al seguenti indirizzo www.provincia.vibovalentia.it.

 

(8) La sottoscrizione della SCIA e delle dichiarazioni sostitutive allegate non è soggetta ad autenticazione quando la firma viene apposta in presenza del dipendente addetto, previa esibizione del documento di identità del richiedente. In alternativa la SCIA può essere spedita e deve essere accompagnata da fotocopia fronte/retro leggibile di un documento di identità firmato e non scaduto.

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