Eletto il nuovo Consiglio della Provincia di Vibo Valentia. Quattro i consiglieri eletti da Forza Italia, tre dalla lista Coraggio Italia e tre dalla compagine La Provincia del Futuro

La categoria

19/12/2021

Eletto il nuovo Consiglio della Provincia di Vibo Valentia. Quattro i consiglieri eletti da Forza Italia, tre dalla lista Coraggio Italia e tre dalla compagine La Provincia del Futuro

Le fasi di scrutinio, coordinate dal segretario generale dell’ente Mario Ientile, si sono concluse attorno alle 23. Si ha avuto, quindi, contezza della composizione del nuovo Consiglio della Provincia di Vibo Valentia nella stessa giornata dell’Election Day nazionale, che ha visto votare in contemporanea, il 18 dicembre, ben 72 Province. 

Dalle urne è emerso che a occupare, per i prossimi due anni, i 10 scranni consiliari che la normativa vigente, considerato il numero di abitanti del territorio provinciale, assegna alla Provincia di Vibo saranno: Roberto Scalfari, Daniele Galeano, Giuseppe Leone e Vito Pirruccio, eletti nella lista “Forza Italia”; Elisa Fatelli, Carmine Mangiardi e Alessandro Lacquaniti, eletti nella lista “Coraggio Italia”; Domenico Tomaselli, Marco Miceli e Maria Teresa Centro eletti nella lista “La Provincia del Futuro”.       

Il nuovo Consiglio provinciale, dunque, sarà composto da quattro consiglieri eletti tra le fila di Forza Italia, tre nella lista Coraggio Italia e tre nella compagine La Provincia del Futuro.

Ad esprimere il proprio plauso «per l’alto profilo qualitativo dei rappresentanti istituzionali eletti» è stato il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano. «Nell’esercizio delle mie funzioni di presidente della Provincia nonché di sindaco ho avuto occasione di relazionarmi in pubbliche assisi con gran parte dei nuovi consiglieri provinciali ai quali, nel riconoscere l’alto profilo qualitativo dimostrato nel corso dei loro mandati istituzionali comunali, faccio i miei sentiti auguri. Si troveranno a lavorare in un Ente che, dopo nove anni, ha finalmente approvato il proprio Bilancio - ha evidenziato il presidente Solano - ma ancora tanto è il lavoro da fare affinché la Provincia eroghi servizi pienamente efficienti ai cittadini. Sono sicuro comunque che, nell’esclusivo interesse della popolazione vibonese, anche con i nuovi consiglieri provinciali eletti - ha chiosato Solano - riusciremo a migliorare le condizioni in cui attualmente versano le strade, le scuole e l’ambiente della nostra realtà territoriale provinciale».     

 

Pasquale Petrolo

indietro

torna all'inizio del contenuto