Settore Ambiente - Rifiuti

SERVIZIO AMBIENTE

Responsabile: Arch. Giovanni Antonio Colace

tel. 0963.589250

Il Servizio Ambiente della Provincia di Vibo Valentia, a seguito del processo di riordino delle funzioni amministrative di cui alla Legge 56/2014 e L.R. 14/2015, si occupa di:

·         Tutela e valorizzazione ambientale mediante  rilascio di Autorizzazione paesaggistica;

·         Quale autorità competente al rilascio Autorizzazione agli scarichi non in pubblica fognatura;

·         Certificazione dell’avvenuta bonifica dei siti inquinati e rilascio pareri

·         Iscrizione, nel registro provinciale delle imprese, per il recupero dei rifiuti ed emissione/archiviazione  ordinanze ingiunzione

UFFICIO TUTELA E VALORIZZAZIONE AMBIENTALE

UFFICIO SCARICHI NON IN PUBBLICA FOGNATURA AMBIENTE

UFFICIO RIFIUTI E BONIFICA

Ing. Pasquale Ferrazzo

tel. 0963.589252

geom. Giuseppe De Seta

tel. 0963.589254

Dott.ssa Teresa Valelà

tel. 0963.589251

L’ufficio si occupa dell’attività afferente le domande di rilascio di autorizzazione paesaggistica mediante istruttoria tecnico-amministrativa e trasmissione alla competente Soprintendenza, per l’acquisizione del relativo parere.

L’Ufficio si occupa dei procedimenti relativi al rilascio di autorizzazione orinarie allo scarico non in pubblica fognatura sia a carattere provvisorio che definitivo oltre alla verifica delle pratiche inoltrate tramite SUAP relative all’ottenimento dell’autorizzazione unica ambientale mediante  emissione atto di adozione.

L’Ufficio rifiuti è competente per l’iiscrizione nel registro provinciale delle imprese che effettuano comunicazione di inizio attività per il recupero dei rifiuti non pericolosi.

L’ufficio Bonifiche si occupa del rilascio di pareri e relative certificazioni derivate dalle avvenute bonifiche.

modulistica
modulistica modulistica