Elezioni Provinciali

CSL

Stazione Unica Appaltante della Provincia di Vibo Valentia

SUA

La Stazione Unica Appaltante Provinciale (S.U.A.) di Vibo Valentia è stata istituita con deliberazione n. 16 del 11‐04‐2008 del Commissario Straordinario dell’Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia, che ha aderito all’iniziativa del Prefetto della Provincia di Vibo Valentia di istituire una Stazione Unica Appaltante per le procedure di gara di appalti di lavori, servizi e forniture per i soggetti riconosciuti territorialmente nella provincia di Vibo Valentia ed ha approvato uno schema di Convenzione disciplinante l’istituzione, la costituzione, le funzioni e le attività della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Vibo Valentia, che in data 25‐10‐2008 è stata formalmente sottoscritta con gli Enti partecipanti. Con atto di Giunta Provinciale n. 2 del 16‐01‐2009 è stato approvato il Regolamento Interno della Stazione Unica Appaltante che disciplina le modalità di funzionamento della stessa, nel rispetto della Convenzione tra la Provincia di Vibo Valentia, i Comuni della Provincia e gli altri Enti firmatari, e con successivi atti, 44 Comuni della Provincia di Vibo Valentia e il Consorzio di Bonifica Tirreno Vibonese, hanno approvato lo schema di Convenzione aderendo alla gestione associata e divenendo, pertanto, soggetti obbligati alla devoluzione delle procedure di gara, per l’affidamento dei lavori, servizi e forniture di importo pari o superiore a 100.000 euro, alla nuova Struttura. La Stazione Unica fonda la sua istituzione sull’art. 33 del D.Lgs. n. 163/2006 (T.U. Contratti) con il quale è stata prevista la possibilità di affidamento delle funzioni di Stazione Appaltante alle Province, da parte delle Amministrazioni Aggiudicatrici, sulla base di una Convenzione che preveda il rimborso dei costi sostenuti per le attività espletate.

tel.0963/997111 fax 0963/997219