Provincia di Vibo Valentia » Dirigenti e Settori » Settore III: Mercato del Lavoro - Formazione professionale - Politiche Sociali - Cultura - Pubblica Istuzione - Turismo - Sport » Turismo

CARATTERE:

Elezioni Provinciali

elezioni 2014-2016

CSL

Il territorio della Provincia di Vibo Valentia presenta numerosi e variegati motivi di attrazione turistica: testimonianze storiche di altissimo valore e tracce di tradizioni millenarie, monti selvatici e raffinate coste, una vegetazione dai colori smaglianti e una cucina dai profumi seducenti, i silenzi dei luoghi spirituali e i suoni delle piazze animate dal ballo della tarantella. Il settore Turismo dell'Amministrazione provinciale si propone come necessario centro propulsore e di coordinamento delle numerose iniziative di valorizzazione di risorse naturali e culturali presenti sul territorio. Affinché tale settore diventi occasione non estemporanea di sviluppo economico e sociale per tutto il Vibonese.

In questa sezione del sito, troverete le preliminari ed essenziali  informazioni per conoscere i luoghi e le storie della Provincia di Vibo, i paesaggi più incantevoli e le più divertenti occasioni di svago, gli itinerari più interessanti e tutti i numeri utili alla sua visita, la struttura amministrativa e la normativa, i dati statistici e gli albi delle professioni turistiche che riguardano un settore così cruciale per il territorio di Vibo.

tel.0963/997111 fax 0963/997219