notizie

notizie08/07/2011

OCCUPAZIONE, LA REGIONE APPROVA IL PIANO PROVINCIALE PER GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA CHE RIGUARDA CIRCA 600 LAVORATORI VIBONESI IN CIS E MOBILITÀ

La Regione ha approvato il piano provinciale per gli ammortizzatori sociali in deroga, deliberato dalla giunta De Nisi il 9 dicembre 2010. A comunicarlo è l’assessore provinciale al Mercato del lavoro, Michele Mirabello, che ha accolto la notizia con grande soddisfazione, annunciando le iniziative che ora verranno adottate per rendere operativo il progetto che riguarda circa 600 lavoratori vibonesi, la maggioranza dei quali in cassa integrazione straordinaria e gli altri in mobilità.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie05/07/2011

ALLARGAMENTO DEI CONFINI DELLA PROVINCIA, IL PRESIDENTE DE NISI D’ACCORDO CON L’EX SENATORE MURMURA

Sull’opportunità di avviare iniziative istituzionali tese ad allargare i confini della provincia di Vibo Valentia il presidente Francesco De Nisi  concorda pienamente con l’ex senatore Antonino Murmura.

CONTINUA A LEGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie05/07/2011

SCUOLA, PRESENTATO IL BANDO PROVINCIALE PER LA FORMAZIONE DI DOCENTI DA DESTINARE ALL’ASSISTENZA DEGLI STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI

Formare 30 giovani laureati o diplomati, già iscritti nelle liste dei precari della Pubblica istruzione, per fornire agli studenti disabili degli Istituti superiori della provincia un’assistenza qualificata al fine di migliorare il loro grado di autonomia, la comunicazione personale e l’integrazione scolastica.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie01/07/2011

IL MICROCREDITO VIAGGIA IN CAMPER: AL VIA IL SERVIZIO INFORMATIVO ITINERANTE ALLESTITO DALLA PROVINCIA PER PROMUOVERE L’ADESIONE AL BANDO REGIONALE

Lunedì 4 luglio, alle ore 11.30, in piazza Pio XII a Mileto, prenderà il via il progetto Di Più, un servizio informativo itinerante, realizzato attraverso un camper allestito dalla Provincia, che nei prossimi giorni farà tappa in alcuni centri vibonesi per illustrare le modalità di adesione al bando regionale sul microcredito e le opportunità offerte da questa possibilità di finanziamento riservato alle fasce sociali deboli.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie01/07/2011

PROVINCIA E LIBERA INSIEME PER PROMUOVERE LA CULTURA DELLA LEGALITÀ

La Provincia e l’associazione Libera insieme per promuovere iniziative congiunte a favore della cultura della legalità. È quanto è stato deciso oggi nel corso di un incontro tra una rappresentanza del coordinamento provinciale dell’associazione nazionale contro la mafia fondata da don  Luigi Ciotti e il presidente dell’Amministrazione Francesco De Nisi.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie30/06/2011

POLITICA, SIGLATO IL DOCUMENTO CHE SANCISCE UFFICIALMENTE L'ACCORDO TRA PD E SEL ALLA PROVINCIA

Il commissario provinciale del Partito democratico, Franco De Luca, e il segretario provinciale di Sinistra, ecologia e libertà, Gori Cosentino, hanno siglato questo pomeriggio il documento politico e programmatico che sancisce ufficialmente l'accordo tra i due partiti per portare a termine l'attuale Consiliatura. Ecco il testo del documento:
CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie30/06/2011

LAVORI PUBBLICI: LA REGIONE TAGLIA I FONDI PER OPERE GIÀ FINANZIATE, CAOS NEI COMUNI. BARBUTO: «AL VIBONESE DECURTATO OLTRE IL 50 PER CENTO DELLE RISORSE»

«Un taglio netto di oltre il 50 per cento dei fondi destinati al Vibonese dal piano regionale delle opere pubbliche. La decurtazione delle risorse deciso dalla Regione riduce gli investimenti complessivi da 13 milioni e 364mila euro a circa 6 milioni, creando una situazione paradossale in molti Comuni, dove le infrastrutture che si sarebbero dovute realizzare con questi soldi sono già state progettate e alcune sono addirittura in fase d’appalto. Oltre al danno patrimoniale, dunque, si aggiunge la beffa di numerosi contenziosi che già si delineano all’orizzonte».

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie27/06/2011

PORTO DI GIOIA TAURO, LA PROVINCIA DI VIBO VALENTIA ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CONTRO GLI ANNUNCIATI ESUBERI

La Provincia di Vibo Valentia aderisce alla manifestazione di protesta indetta dalle organizzazioni sindacali e dai sindaci della Piana contro gli annunciati 467 esuberi tra il personale e gli addetti del porto di Gioia Tauro.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie24/06/2011

INSERIMENTO LAVORATIVO DISABILI VISIVI E UDITIVI, LA PROVINCIA DÀ IL VIA ALL’ITER PER LA STIPULA DELLE CONVENZIONI CON ENTI E AZIENDE

La giunta provinciale, convocata dal presidente Francesco De Nisi, ha deliberato, su proposta degli assessori Pasquale Fera (Politiche sociali) e Michelangelo Mirabello (Lavoro), di avviare l’iter per la sottoscrizione di convenzioni finalizzate all’inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili con deficit visivo e uditivo.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

torna all'inizio del contenuto