notizie

notizie04/05/2011

FRANA SULLA 522, ENTRO LA FINE DI MAGGIO SARÀ RIAPERTO AL TRAFFICO IL TRATTO DA VIBO MARINA E PIZZO

Il tratto tra Vibo Marina e Pizzo della 522 verrà riaperto al traffico entro la fine di maggio. È quanto assicura il presidente della Provincia Vibo Valentia, Francesco De Nisi, che rende noto l’avvio di un intervento di carattere provvisorio, destinato ad assicurare la transitabilità della strada durante il periodo estivo.
Continua leggere sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie03/05/2011

AMBIENTE, LA PROVINCIA PROMUOVE UN PARTENARIATO PER VALORIZZARE I SITI DI RILEVANZA NATURALISTICA DOVE È PRESENTE LA FELCE WOODWARDIA RADICANS

Puntare alla valorizzazione e alla tutela dei luoghi naturalistici vibonesi dove sussiste la felce Woodwardia Radicans, partendo dal Sito di importanza comunitaria (Sic) Fiumara di Brattirò, ricadente nel comune di Drapia, che assume notevole rilevanza scientifica per la presenza, appunto, della più grande popolazione a livello nazionale di questo vero e proprio fossile vivente che apparve sulla Terra tra i 300 e 200 milioni di anni fa.

Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie21/04/2011

IL PRESIDENTE DE NISI ESPRIME SODDISFAZIONE PER LA SONORA BOCCIATURA DA PARTE DEL TAR DELLA RIFORMA GELMINI: «RISULTATO RAGGIUNTO GRAZIE ANCHE AL NOSTRO CONTRIBUTO»

«Siamo orgogliosi di aver contribuito, con la nostra costituzione in giudizio, alla bocciatura della cosiddetta “riforma Gelmini”. Il Tar Lazio, infatti, ha riconosciuto la piena fondatezza del ricorso che mirava a dimostrare l’illegittimità dei provvedimenti ministeriali che, scavalcando il Parlamento, hanno determinato la perdita di migliaia di posti di lavoro nella scuola, con grave danno per le attività didattiche».

Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie11/04/2011

SVILUPPO DELLA PESCA SOSTENIBILE, NUOVO INCONTRO IN PROVINCIA IN VISTA DELLA COSTITUZIONE DEL GRUPPO DI AZIONE COSTIERA PER ACCEDERE AL BANDO REGIONALE

Nuovo incontro in Provincia in vista della costituzione del Gac (Gruppo di azione costiera), cioè il partenariato pubblico-privato che dovrà partecipare al bando regionale per l’accesso ai fondi europei a favore dello sviluppo sostenibile delle zone di pesca (Asse IV del Fep).

Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie08/04/2011

L’ASSESSORE ALLA CULTURA MICHELE MIRABELLO SI MOBILITA PER EVITARE L’EVENTUALE TRASFERIMENTO A ROMA DELLLA COLLEZIONE CAPIALBI

«Sarebbe una grande perdita per la provincia di Vibo Valentia e, considerato l’alto valore storico e archeologico della collezione, per l’intera Calabria, se il patrimonio artistico di Vito Capialbi, insigne studioso e archeologo vibonese del XVIII secolo, dovesse essere trasferito dagli eredi a Roma. Per scongiurare tale eventualità ho scritto all’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, per avviare insieme un’azione politica e amministrativa che eviti concretamente un’ulteriore impoverimento culturale del territorio vibonese e calabrese».
Ad affermare ciò è l’assessore provinciale alla Cultura Michele Mirabello che, appresa la notizia del possibile trasferimento, da Vibo a Roma, della collezione archeologica Capialbi, si è immediatamente adoperato affinché ciò non avvenga.

Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie04/04/2011

LECTIO MAGISTRALIS DEL PROCURATORE CAPO DI VIBO VALENTIA MARIO SPAGNUOLO

Segreto istruttorio e garanzie difensive, obbligatorietà dell’azione penale, pubblicità dei giudizi e diritto all'informazione dei cittadini. Sono questi i temi che il procuratore capo della Repubblica di Vibo Valentia Mario Spagnuolo affronterà durante la lectio magistralis dal titolo “Processo penale: un dibattito lungo un secolo”, che terrà martedì 5 aprile, nella sala consiliare della Provincia (ore 9.30), dinnanzi agli studenti del Liceo Scientifico “Giuseppe Berto”.


l'Ufficio Stampa

notizie02/04/2011

LA PROVINCIA APRE UNA FINESTRA INFORMATIVA SU RETE KALABRIA PER ILLUSTRARE LE ATTIVITÀ PROMOSSE DALL'AMMINISTRAZIONE E PROMUOVERE IL TERRITORIO

Una trasmissione televisiva in collaborazione con Rete Kalabria con cadenza quindicinale per illustrare le iniziative ed i progetti promossi dell’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia, ma anche per dare voce ai cittadini e promuovere le risorse del territorio. È questo l’obiettivo di ProvinciAttiva, il programma di approfondimento giornalistico a cura di Enrico De Girolamo, capo ufficio stampa dell’Ente, promosso dalla Giunta, su iniziativa dell’assessorato alla Comunicazione, guidato da Gianluca Callipo.

Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

 

 

 

 

 

notizie28/03/2011

AISM E PROVINCIA INSIEME PER PROMUOVERE NELLE SCUOLE INCONTRI DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA SCLEROSI MULTIPLA E SULLE DISABILITÀ

Aumentare il grado di conoscenza degli studenti vibonesi sulla sclerosi multipla e sul tema della disabilità. È questo l’obiettivo del progetto promosso dall’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism), con il patrocinio dell’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia, assessorato alle Politiche sociali.

Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie25/03/2011

POLITICHE SOCIALI, PROVINCIA E UNICAL PROMUOVONO UNA SERIE DI SEMINARI PER AMMINISTRATORI E OPERATORI DEL VOLONTARIATO

Un ciclo di seminari condotti da autorevoli professori universitari sui temi di forte valenza sociale, dalla solidarietà alle pari opportunità, dal volontariato alla scuola.

Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie24/03/2011

TELELAVORO, PRESENTATO IL PIANO DI INVESTIMENTI DI UN’AZIENDA ROMANA DI SERVIZI CHE SI PREPARA AD APRIRE NEL VIBONESE CINQUE NUOVI SEDI OPERATIVE

«Operare in un call center non è sempre sinonimo di lavoro sottopagato e precario, ma - se le premesse imprenditoriali sono solide e serie - le aziende che offrono questo tipo di servizi possono rappresentare una preziosa opportunità occupazionale e di sviluppo per il territorio».
Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto