notizie

notizie05/03/2011

FESTA DELL'8 MARZO, LA PROVINCIA PROMUOVE UNA GIORNATA DI SOSTEGNO ALLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

«Non avere paura, rompi il muro di silenzio!». Con questa esortazione,  il Centro antiviolenza donne (Cad) di Vibo Valentia invita chi è vittima di soprusi a farsi avanti per accettare l’aiuto degli psicologi e degli esperti legali, che - in occasione della Festa dell’8 marzo - dedicheranno un’intera giornata a sostegno delle donne vittime di violenza.

Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio stampa

notizie04/03/2011

RIFIUTI INGOMBRANTI, LA PROVINCIA SPIEGA AI COMUNI COME SFRUTTARE QUESTA “RISORSA”

È meglio per un Comune sostenere una spesa di circa 150 euro a tonnellata per lo smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici ingombranti o, invece, incassare fino a 70 euro per “vendere” la stessa quantità di materiali ad un consorzio di imprese che li riciclerà rimettendoli nel circuito produttivo?
Una domanda tanto ovvia da non meritare risposta, se non fosse che spesso la “risorsa” rappresenta dai rifiuti viene sprecata, con conseguenze negative non soltanto per le casse pubbliche ma anche per l’ambiente.

Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie04/03/2011

VERTENZA SOFT4WEB, PROVINCIA E SINDACATI SI ATTIVANO PER FAVORIRE LA NASCITA DI UN INSEDIAMENTO PRODUTTIVO CHE IMPIEGHI I 240 LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE

Ricollocare i 240 dipendenti della Soft4web, attualmente in cassa integrazione, favorendo la nascita di un di un nuovo insediamento produttivo capace di impiegare complessivamente 400 lavoratori entro 2 anni.

Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie02/03/2011

RIORGANIZZAZIONE DEI CONFIDI, BARBIERI RIUNISCE I RAPPRESENTANTI DELLE CATEGORIE PRODUTTIVE PER LA FORMULAZIONE DI PROPOSTE DA INVIARE ALLA REGIONE



Analisi delle direttive regionali di attuazione per il sostegno, nell’ambito del Por, dei processi di riorganizzazione dei Confidi, i consorzi che svolgono attività di prestazione di garanzie per agevolare le imprese nell’accesso ai finanziamenti bancari.
Questo l’oggetto della riunione tenutasi oggi nella sala giunta dell’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia, su convocazione dell’assessore alle Attività produttive, Paolo Barbieri. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti sindacali e delle associazioni di categoria dei settori artigianato, commercio, agricoltura e cooperazione, per una valutazione congiunta della questione, al fine di trasmettere poi eventuali osservazioni alla Regione.
Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie02/03/2011

FESTA DI PENSIONAMENTO PER IL FUNZIONARIO GAETANO CORRADO

denisi_corradoFesta di pensionamento per il funzionario Gaetano Corrado, che dal 1999 ha svolto il proprio servizio presso l’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia. Prima di allora aveva già rivestito la carica di direttore degli uffici provinciali del Ministero del Lavoro.
Visibilmente commosso, il dott. Corrado - che ha ricevuto una targa in segno di gratitudine - ha salutato i colleghi di lavoro, i dirigenti, gli assessori e il presidente Francesco De Nisi  nel corso di una breve cerimonia organizzata nella sala giunta dell’Ente. Durante l’incontro di commiato, De Nisi ha speso parole di grande stima e riconoscenza per il funzionario, sottolineando «la sua abnegazione e il suo inconfondibile stile, animato da grande rispetto per le istituzioni e per la funzione esercitata».

 

 

notizie28/02/2011

SCUOLE SUPERIORI, L’ASSESSORE FERA INIZIA UN TOUR CONOSCITIVO FINALIZZATO ALLA PROGRAMMAZIONE DEGLI INTERVENTI

Poter disporre di dati certi sulla reale situazione degli istituti superiori della nostra provincia è indispensabile per programmare interventi puntuali ed efficaci.
Muove da questa considerazione l’iniziativa avviata dall’assessore alla Pubblica istruzione, Pasquale Fera, che questa mattina ha iniziato un giro conoscitivo in tutti gli istituti superiori di competenza dell’Ente.
Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie24/02/2011

AL VIA L'EDIZIONE 2011 DEL CARNEVALE MILITESE

Prenderà il via, domenica 27 febbraio, l’edizione 2011 del Carnevale Miletese, divenuto, negli ultimi anni, uno tra gli eventi allegorici più importanti della regione.

Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie23/02/2011

LA PROVINCIA DI VIBO VALENTIA PRESENTA IL MASTER PLAN DEGLI INTERVENTI INTEGRATI PER LA DIFESA CONTRO L'EROSIONE COSTIERA

Un Master Plan, nel quale sono stati programmati una serie di interventi integrati per la difesa dall’erosione costiera del litorale che, da nord a sud, comprende i Comuni di Pizzo, Vibo Valentia, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Ricadi, Joppolo e Nicotera, è stato presentato, stamattina, ai sindaci della costa vibonese, dal presidente della Provincia di Vibo Valentia Francesco De Nisi e dall’assessore all’Ambiente Martino Porcelli.

Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie21/02/2011

RIFORMA FEDERALISTA, LE CRITICHE DEGLI AMMINISTRATORI VIBONESI E DI LEGAUTONOMIE CALABRIA

«Quella che si profila all’orizzonte è una riforma federalista ingiusta e iniqua che, se dovesse essere attuata, penalizzerà fortemente il Sud. Una riforma che, così com’è stata concepita, porterà paradossalmente ad una riduzione dell'autonomia degli Enti locali e causerà, soprattutto nel Mezzogiorno, un aumento delle tasse per i cittadini e una riduzione dei servizi erogati, nei loro riguardi, da Comuni e Province».
Queste le amare conclusioni del presidente di Legautonomie Calabria Mario Maiolo , giunte al termine dell’incontro dibattito sulla Redazione del bilancio di previsione 2011 nel contesto del federalismo fiscale, che si è tenuto, stamattina, nella sala del Consiglio, su iniziativa dell’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia.

Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie15/02/2011

AGRICOLTURA, L’ASSESSORE CRUPI INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

L’assessore alle Politiche agricole della Provincia di Vibo Valentia, Domenico Antonio Crupi, ha incontrato le organizzazioni del comparto, al fine di coinvolgerle attivamente nella programmazione del settore.

Leggi la notizia sul blog dell'Ufficio stampa

torna all'inizio del contenuto