La Provincia di Vibo Valentia ha pianificato un controllo capillare delle strade di propria competenza per verificare che tutti i frontisti procedano alla manutenzione delle aree e dei terreni prossimi alle carreggiate provinciali, così come previsto nell’ordinanza, emanata in data 22 maggio 2013, dal Commissario Straordinario dell’Ente Mario Ciclosi e pubblicata nell’albo pretorio del sito internet dell’ente: www.provincia.vibovalentia.it.
Ad effettuare le verifiche sarà un team composto da professionalità interne alla Provincia che prevede la presenza: di tecnici del settore Viabilità, di agenti della Polizia provinciale, di funzionari del dipartimento Ambiente e dei responsabili d’area dell’ufficio Tributi.
Nel corso dei controlli ai frontisti saranno anche verificati i lavori di manutenzione straordinaria effettuati dalle imprese in diversi tratti stradali e l’andamento dei cantieri in corso.
Di seguito la programmazione degli accertamenti che la Provincia di Vibo Valentia effettuerà, tra il 17 di giugno e il 22 novembre 2013, lungo tutta la rete viaria provinciale che è stata divisa in sei zone (vedi cartina allegata) dai tecnici del settore Viabilità.
Dall’8 al 31 luglio verrà verificata la “Zona 5”; dal 2 al 20 settembre verrà verificata la “Zona 4”; dal 23 settembre all’11 ottobre verrà verificata la “Zona 3”; dal 14 al 31ottobre verrà verificata la “Zona 2”; dal 4 al 22 novembre verrà verificata, infine, la “Zona 1”.