notizie

notizie14/06/2011

POLITICHE SOCIALI, LA PROVINCIA SI ATTIVA PER GARANTIRE LA PIENA INCLUSIONE SOCIALE E SCOLASTICA DI CHI È AFFETTO DA AUTISMO

Programmare l’erogazione di servizi ad hoc per chi è affetto da autismo, supportare le famiglie nell’assistenza e nella fruizione delle informazioni indispensabili per affrontare questa condizione, favorire l’integrazione sociale e scolastica dei soggetti autistici.
Sono questi gli obiettivi principali della convenzione siglata oggi tra la Provincia e l’associazione Prometeo Onlus, che opera a livello regionale e provinciale.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie14/06/2011

SVILUPPO, LA PROVINCIA ISTITUISCE LO SPORTELLO DEL MICROCREDITO PER FAVORIRE PICCOLE INIZIATIVE IMPRENDITORIALI E NUOVE ATTIVITÀ PROFESSIONALI

Da oggi accedere a programmi di finanziamento per avviare una piccola attività imprenditoriale sarà più facile. La Provincia di Vibo Valentia, infatti, ha attivato lo sportello informativo sul microcredito, rivolto a chiunque, anche senza partita Iva, sia interessato a cominciare un’attività in proprio, usufruendo di un prestito ad interessi zero finanziato dal Fondo di garanzia regionale per le operazioni di microcredito.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie14/06/2011

PD E SEL SANCISCONO UN ACCORDO E RAFFORZANO LA MAGGIORANZA CHE SOSTIENE IL PRESIDENTE DE NISI

«Pd e Sel insieme all’insegna di una riorganizzazione politica e progettuale per costruire un centrosinistra che agisca nell’interesse di tutti i cittadini vibonesi, mettendo definitivamente da parte operazioni di trasformismo politico che guardano più a tornaconti personali che al bene della collettività».

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie08/06/2011

PALASPORT, LA PROVINCIA EMANA UN AVVISO PUBBLICO PER AFFIDARNE LA GESTIONE A TERZI. L’ASSESSORE CALLIPO: «IMPIANTO PRONTO, CHI È INTERESSATO SI FACCIA AVANTI»

La Provincia ricorre ad un avviso pubblico per individuare chi è interessato alla gestione del nuovo Palazzetto dello Sport di Vibo Valentia, che sorge alla periferia sud della città capoluogo, lungo la statale 18.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie08/06/2011

PERSONALE, PRESENTATO AI DIPENDENTI DELL’ENTE IL BANDO DI MOBILITÀ INTERNA FINALIZZATO A IMPLEMENTARE L’ORGANICO DELLA POLIZIA PROVINCIALE

Dopo la presentazione alla stampa avvenuta qualche giorno fa, oggi è stata la volta dei dipendenti della Provincia, ai quali è stato illustrato nei dettagli il bando di mobilità interna volontaria finalizzato ad aumentare l’organico della Polizia provinciale e, nel contempo, ottimizzare le risorse umane dell’Ente.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie03/06/2011

PERSONALE, PRESENTATO IL BANDO DI MOBILITÀ INTERNA ALL’ENTE FINALIZZATO AD IMPLEMENTARE L’ORGANICO DELLA POLIZIA PROVINCIALE

Il fine è duplice: aumentare l’organico della Polizia provinciale e, nel contempo, ottimizzare le risorse umane dell’Ente. A questi due obiettivi punta il bando di mobilità interna volontaria, presentato ufficialmente oggi alla stampa, in vista dell’incontro con i dipendenti che si terrà mercoledì prossimo alle 12.00 (sala consiliare) per illustrare nel dettaglio al personale le modalità di adesione.
CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie01/06/2011

VIABILITÀ, RIAPERTE AL TRAFFICO LA 522, TRA VIBO MARINA E PIZZO, E LA STRADA PROVINCIALE COCCORINO-JOPPOLO

Riaperte al traffico la 522, tra Vibo Marina e Pizzo, e la strada provinciale 23 Coccorino-Joppolo. È quanto comunica l’assessore alla Viabilità ed ai Lavori pubblici, Giuseppe Barbuto.

CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie31/05/2011

TURISMO, GRANDE SUCCESSO DEL WORKSHOP PROMOSSO DALLA PROVINCIA: CENTINAIA DI OPERATORI LOCALI HANNO INCONTRATO I TOUR OPERATOR DI 10 PAESI STRANIERI

Centinaia di imprenditori turistici hanno partecipato al workshop che si è tenuto sabato scorso a Tropea, nell’hotel Tropis, che ha collaborato attivamente all’organizzazione dell’evento, nel corso del quale 20 tour operator provenienti da Belgio, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia e Slovacchia hanno incontrato gli operatori vibonesi per imbastire accordi commerciali.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie31/05/2011

AMBIENTE, LA PROVINCIA INTERVIENE CON FONDI PROPRI PER LA PULIZIA DELLE SPIAGGE COMUNALI

La Provincia si mobilita per la pulizia delle spiagge comunali. È quanto comunicano il presidente Francesco De Nisi e l’assessore all’Ambiente Martino Porcelli, che rendono noti gli esiti di una recente riunione con gli amministratori di Pizzo, Briatico, Ricadi, Tropea, Parghelia, Zambrone, Vibo Valentia, Joppolo e Nicotera.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie30/05/2011

SVILUPPO DELLA PESCA SOSTENIBILE, AL GRUPPO DI AZIONE COSTIERA VIBONESE ADERISCE ANCHE LA PROVINCIA DI CATANZARO

Con la firma del relativo protocollo d’intesa, è stato ufficialmente costituito oggi il Gruppo di azione costiera (Gac), che riunisce i soggetti pubblici e privati coinvolti nello sviluppo sostenibile delle zone di pesca.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

torna all'inizio del contenuto