notizie

notizie27/05/2011

ISTRUZIONE, L’ASSESSORE FERA INVITA I COMUNI INTERESSATI AD ADERIRE AL BANDO REGIONALE PER L’ACQUISTO DI SCUOLABUS

I Comuni hanno tempo fino al 4 giugno per aderire al bando regionale finalizzato all’acquisto di scuolabus. Lo ricorda l’assessore provinciale all’Istruzione, Pasquale Fera, che invita le amministrazioni interessate a prendere visione dell’avviso presente sul sito web della Regione, nel settore Istruzione.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie27/05/2011

EROSIONE COSTIERA, PROVINCIA E SOPRINTENDENZA INSIEME PER FACILITARE LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI INFRASTRUTTURALI PER CONTRASTARE IL FENOMENO

In stretta collaborazione con la Soprintendenza ai Beni architettonici e paesaggistici della Calabria, la Provincia di Vibo Valentia si appresta a elaborare e varare le linee guida per la realizzazione delle opere di competenza comunale contro l’erosione costiera.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie26/05/2011

TURISMO, 20 TOUR OPERATOR STRANIERI NEL VIBONESE SU INIZIATIVA DELLA PROVINCIA PER IMBASTIRE ACCORDI COMMERCIALI CON GLI OPERATORI LOCALI

L’obiettivo è quello di promuovere l’offerta turistica vibonese sui mercati esteri, con particolare attenzione a quei Paesi che già esprimono un alto livello d’interesse per le mete calabresi. Va in questa direzione l’iniziativa promossa dall’assessorato provinciale al Turismo, guidato da Gianluca Callipo, che oggi accoglierà 20 tour operator provenienti da Belgio, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia e Slovacchia.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie26/05/2011

IL VICE PRESIDENTE BARBUTO REPLICA AI SEGRETARI PROVINCIALI DI CISL E UIL: «BASTA QUALUNQUISMO, LE ANALISI INFARCITE DI LUOGHI COMUNI NON SERVONO A NESSUNO»

«Di analisi come queste - del tipo “piove, governo ladro” -  sono capaci tutti: basta mescolare insieme un buona dose di populismo, qualche luogo comune e agitare bene. Il risultato è la solita tiritera qualunquista priva di una concreta capacità di incidere sulla realtà dei fatti, ma funzionale soltanto alla volontà di tirarsi fuori per addossare sugli altri tutte le responsabilità».
Il vice presidente della Provincia Giuseppe Barbuto replica duramente al documento stilato dai segretari provinciali di Cisl e Uil, Sergio Pititto e Luciano Prestia, nel quale si denuncia la “drammatica criticità” della situazione vibonese, con particolare riferimento al mercato del lavoro e allo sviluppo.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie24/05/2011

SCUOLA E SALUTE, LA PROVINCIA IN CAMPO CONTRO L’OBESITÀ INFANTILE CON IL PROGETTO “COME NUTRIAMO IL NOSTRO FUTURO?”

Da uno studio condotto nell’ambito della provincia vibonese, è emerso che su un campione di 526 bambini tra gli 8 ed i 9 anni, circa il 27 per cento risulta in sovrappeso e l’11 per cento è obeso, valore che giunge al 16 per cento su base regionale. Sono questi alcuni dei dati emersi nel corso del convegno sull’obesità infantile, che si è tenuto questa mattina nella sala consiliare, su iniziativa dell’assessorato all’Istruzione e alle Politiche sociali.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie20/05/2011

SPORT, I PIÙ FORTI GIOCATORI DI CALCIO A 5 SI DANNO APPUNTAMENTO A VIBO VALENTIA PER LA MANIFESTAZIONE REGIONALE CHE INCORONA IL MIGLIOR CALCIATORE DELLA STAGIONE

I migliori giocatori calabresi di calcetto convergono su Vibo Valentia per partecipare alla terza edizione di “Noi del calcio a 5”, che si terrà domenica 22 maggio (con inizio alle ore 15) nel Palazzetto dello Sport di Vibo Valentia.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie19/05/2011

SCUOLA, FINANZIATO DALLA PROVINCIA UN PROGETTO PER LA FORMAZIONE DI ESPERTI SPECIALIZZATI NELL'ASSISTENZA A STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI

Fornire agli studenti disabili degli Istituti superiori della provincia un’assistenza qualificata per migliorare il loro grado di autonomia, la comunicazione personale e l’integrazione scolastica. Questo l’obiettivo di un progetto finanziato dalla Provincia con fondi propri, per un importo complessivo di 50mila euro, e approvato dal Tavolo di concertazione provinciale sull’Istruzione, costituito alcuni mesi fa su iniziativa dell’assessore Pasquale Fera e coordinato dal professore Mario Iozzo.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie11/05/2011

LE GIORNATE DEL CINEMA MEDITERRANEO, PRESENTATA LA KERMESSE PATROCINATA DALLA PROVINCIA

Un meeting delle cineteche mediterranee, che custodiscono uno straordinario tesoro di reperti cinematografici e documentaristici, alcuni assolutamente inediti e sconosciuti al grande pubblico. È questo l’evento culturale patrocinato dall’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia, che animerà il museo della Tonnara di Pizzo dal 19 al 22 maggio.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie10/05/2011

SANITÀ, DE NISI CONTRO IL TAGLIO DEI FINANZIAMENTI A FAVORE DEL CENTRO ANTI-OBESITÀ DI NICOTERA: «SCELTA CONTROPRODUCENTE A DANNO DI TUTTA LA CALABRIA»

«Il mancato rinnovo, da parte dei commissari dell’Azienda sanitaria provinciale, della convenzione con l’Università Tor Vergata di Roma che gestisce il Centro per la cura dell’obesità di Nicotera, rappresenta un duro colpo per il territorio vibonese, che rischia così di perdere un presidio medico e culturale di grande spessore».

Continua a leggere sul blog dell'Ufficio Stampa

notizie05/05/2011

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONDIVIDE LE MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO GENERALE

Un’adesione convinta, nient’affatto formale, allo sciopero generale promosso dalla Cgil in tutta Italia per l’intera giornata di domani. Ad esprimerla è il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Francesco De Nisi.

Continua a leggere sul blog dell'Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto